Sostieni COLORIAGE

Scuola di Moda Gratuita – Italia

Puoi sostenire il progetto di Scuola di Moda Gratuita Coloriage attraverso una donazione, e ricevere a casa come ricompensa una creazione artigianale realizzata nel laboratorio di sartoria sociale da artigiani rifugiati e migranti (vedi le istruzioni in fondo alla pagina).

La tua donazione servirà a finanziare le indennità formative degli allievi dei corsi. L’indennità formativa è uno dei punti di forza del progetto di Scuola di Moda Gratuita. I beneficiari appartengono tutti a categorie vulnerabili, e non riuscirebbero a garantire la frequenza né un impegno ottimale se durante gli studi non fossero in grado di soddisfare i loro bisogni essenziali

Le indennità formative supportano gli allievi nella frequenza dei due curricula principali della Scuola di Moda: 1) Confezione e Modellistica, volto al perfezionamento delle tecniche sartoriali dei partecipanti in base ai criteri della sartoria europea; 2) Fashion Design, che prevede la progettazione di una collezione originale, e mira a condurre gli allievi a raccontare la loro provenienza o la propria storia in un abito.

Il sito del laboratorio Coloriage ospita una raccolta fondi a favore dell’Associazione Terià: a questo link potrai selezionare la tua ricompensa e scegliere liberamente l’importo da donare. Se non desideri ricevere alcuna ricompensa puoi effettuare una donazione tramite paypal su coloriagelaboratorio@gmail.com o alle coordinate bancarie in fondo alla pagina.

Paypal

coloriagelaboratorio@gmail.com